Lettori fissi

domenica 22 gennaio 2012

Odio gli sprechi!

Odio gli sprechi soprattutto quando riguarda il mio preziosissimo materiale. A volte non ho il coraggio di usarlo per paura di vederlo finire...e quando finalmente prendo il coraggio di iniziare un lavoro con un materiale che magari mi è costato un po' più del previsto non voglio davvero che ne vada sprecato neanche un filo!
Per la vendita di Natale avevo preparato dei colli all'uncinetto belli caldi, abbondanti e comodi da infilare (purtroppo non ho fatto in tempo a fotografarli!), dalla loro lavorazione mi erano avanzati piccoli gomitolini di lana con cui era impossibile realizzare alcunchè, ma la lana era troppo bella per lasciarla in una scatola e così con un telaietto rotondo ho realizzato dei semplicissimi fiori che ho trasformato in spille, (queste si che le ho fotografate!), alcuni fiori realizzati con meno lana li ho usati invece come chiudipacco: un successo in entrambi i casi!

Un attimo prima di essere venduta!!



Ancora una spilla


Come chiudipacco sui sacchetti craft

2 commenti:

  1. Io la penso esattamente come te! Mi piace che niente vada sprecato e cerco di utilizzare tutto ciò che mi rimane dai miei lavori, dalla stoffa alla lana al cotone (puoi vedere le mie mini pochette fatte con avanzi di cotone). Comunque tu hai avuto una bellissima idea,le tue spille sono meravigliose, complimenti per la tua fantasia e la tua bravura.

    RispondiElimina
  2. Ciao Elena,
    grazie per la tua mail e scusa se vengo a trovarti solo ora. Condivido quello che hai scritto, perchè anch'io ho la stessa sensazione quando devo tagliare una stoffa che amo particolarmente.Le spille sono molto carine e originali, così anche i chiudi-pacco.Sono contenta per il successo che hanno riscosso.
    A presto DonatellaM

    RispondiElimina